21 agosto 2006

gocce di mare, il porto ama tutti

strani interminabili momenti.
come se mancasse il respiro e dovessi restare forzatamente in una condizione
di apnea.
un amore a lungo sognato, voluto.
un amore trovato, perso e ritrovato.
un amore a volte difficile da gestire.
ma la difficolta' si attenua con l'intravvedersi dell'obiettivo finale.
vorrei, mi piacerebbe, voglio.
sono deciso in quello che voglio, un pò meno nell'ottenerlo.
ecco la mia difficolta'.
le carte hanno parlato chiaro.
"tu sei una persona speciale, profonda, delicata.. hai timore di dare torto a qualcuno anche quando ce l'ha, come una paura di fare del male."
quella paura di fare del male c'e', c'e' sempre stata.
un freno.
un grosso freno che viene premuto quando si tratta di volere qualcosa, per paura di andare contro l'altro.
ma non riesco a toglierlo.
ci sto provando, perche' voglio scivolare leggero sulle strade del mio cuore, ma e' difficile.
tanto difficile.
ho bisogno di amare, ma ho ancora piu' bisogno di amore.
di sentirmi amato, sentirmi preso per mano, di sentire giorno dopo giorno che qualcuno pensa a me, che sono qualcuno per un'altra persona.
ho bisogno solo di questo.
di essere creduto, che le mie parole non portino diffidenza, timori, paure.
ho bisogno di mandare fuori tutta la mia voglia di amare.
solo cosi' riusciro' a togliere definitivamente quel freno.
che sensazione...
sentire dentro che vorresti sprigionare l'amore che hai, sognare di poter trasmettere con abbracci e mani tutto quello che provi.
e' come il quadro piu' bello che riesci a immaginare, dai colori piu' vivi, quelli che li guardi e resti senza respiro.
gia', senza respiro.
guardare due occhi e restare senza respiro e sentire che spesso i tuoi polmoni stanno per esplodere perche' l'aria non esce.
le parole fanno male lo so, ma gli occhi ancora di piu'.
e allora cerca di guardarmi negli occhi, quegli occhi che non hanno paura, non mentono, non fanno male.
quegli occhi che ti seguono sempre in ogni tuo passo, in ogni tuo movimento, in ogni tuo desiderio.
non aver paura.
sono qui e qui resto, fermo immobile, crescendo ogni giorno di piu'.
ma sempre qui, senza desiderare altri posti, altri rifugi, altre scappatoie.
resto qui per quello che voglio, per i miei sogni, per la mia felicita'.
resto qui per regalarti i tuoi sogni, che sono ancora piu' importanti dei miei, per tanti motivi.
non sono uno, non sono gli altri, sono io.
e non conta nient'altro..

Nessun commento: